fbpx

Eclettica Akura

Tech Transfer Think Tank

Eclettica-Akura ha seguito l’intera comunicazione di un progetto d’eccellenza dedicato alla tematica del tech transfer, organizzato da Jacobacci & Partners e concretizzatosi in una convention di respiro internazionale che ha coinvolto speakers di alto profilo.

L’agenzia ha infatti ideato naming, logo, immagine coordinata, sito web e campagna pubblicitaria stampa e web, nonché tutti i materiali per l’allestimento di 4T (Tech Tranfer Think Tank).

La scelta del naming è originata dal ripetersi della lettera T, iniziale tanto del tema della conferenza quanto della tipologia di progetto, che ambisce a superare la dimensione circoscritta dell’evento per diventare un think tank permanente.

Poiché il tema del tech transfer riguarda le relazioni tra il mondo della ricerca universitaria e le aziende, il concept creativo rappresenta i due ambiti affiancando coppie di colori, forme e immagini in stretta relazione compositiva tra loro. Un dualismo giocato su segni diversi che incastrandosi formano un tratto comune, rappresentativo di entrambi. Immagini accostate che raccontano il dialogo continuo delle due realtà. Colori distinti dotati però di affinità cromatica, a ribadire un insieme armonico e vibrante di grande istituzionalità.

www.techtransferthinktank.jacobacci.com