Sviluppo APP e campagne AdWords

La nostra agenzia di comunicazione ha sviluppato due interessanti iniziative di web marketing per Dierre SpA, azienda leader nel mondo nella produzione di porte blindate:

1) un applicativo Store Locator che consente di individuare in pochi clic il rivenditore più vicino al proprio indirizzo, in Italia come nel mondo. Semplice e intuitivo nell’utilizzo, lo Store Locator non è soltanto uno strumento indispensabile nella relazione con il cliente finale, ma anche un modo per fidelizzare e incentivare i rivenditori, pubblicando all’interno le foto dello showroom o le promozioni in corso.
Un’informazione in più per l’utente B2C e al contempo un’occasione per il punto vendita di promuoversi presso un target altamente profilato.

2) abbiamo gestito per il cliente diverse campagne AdWords, volte a promuovere specifici prodotti all’interno della vasta gamma aziendale. Con un budget molto contenuto rispetto ad altre forme di promozione, è possibile intercettare gli utenti del web che conducono ricerche su Google relative ai prodotti dell’azienda, indirizzandoli verso una landing page chiara ed efficace. L’agenzia ha offerto la sua consulenza dalla selezione delle keyword pertinenti alla creazione dei messaggi per gli AdWords, fino all’allocazione del budget che consentisse i migliori risultati in termini di visite e conversioni.
Annunci specifici e ben strutturati hanno portato a un incremento delle visite al sito del 118%, con percentuali di CTR vicine al 5% e con un progressivo abbassamento del CPC.