Sito web per studio legale

Merani Amministrativisti si è rivolto alla nostra agenzia di comunicazione per realizzare una nuova identità digitale, che riflettesse i profondi cambiamenti avvenuti nello studio legale.

La richiesta del cliente era quella di avere un sito web completamente nuovo, fresco, ben caratterizzato e distintivo rispetto ai competitor.

Uno degli spunti emersi in fase di brief è stato l’approccio degli avvocati dello studio, che si distinguono per la profonda vicinanza ai propri clienti, con l’obiettivo di stabilire un rapporto empatico, che parte da un ascolto attivo delle loro esigenze, per poi giungere a soluzioni concrete, spiegate in modo semplice, rifuggendo da eccessivi tecnicismi.

Un approccio che abbiamo voluto trasmettere anche in comunicazione. Abbiamo individuato un concept creativo che unisce elementi apparentemente lontani: le statue classiche, in cui si intersecano elementi fotografici che “mettono in scena” quattro dei cinque sensi: visione globale, ascolto del cliente, scelta delle parole giuste, tatto ed empatia. Completano i visual background con sfumature dai colori vivaci, in contrasto con la classicità delle statue.

Colori e sfumature che ritornano anche nelle altre sezioni del sito web dello studio di avvocati, come elemento che va ad “evidenziare” titoli, CTA e immagini fotografiche.

Un sito web essenziale e funzionale nella navigazione, con una forte caratterizzazione grafica, per dare allo studio legale una nuova identità digitale e un posizionamento di marketing e comunicazione forte e distintivo.

meraniamministrativisti.com