fbpx

Eclettica Akura

Sito web e Inbound Marketing

Jacobacci & Partners, azienda leader nel settore dell’Intellectual Property con sede principale a Torino, si è affidata agli sforzi congiunti di Eclettica-Akura e di Delmonte & Partners per una strategia di Inbound Marketing che ha portato al rifacimento completo del sito web.

Partendo da un’analisi approfondita che ha portato all’individuazione delle buyer personas, abbiamo progettato un nuovo sito web, minimal nel design e ottimizzato nella user experience.

Tutto il sito è pensato in funzione dei potenziali clienti, con l’obiettivo di fornire loro contenuti di valore e risposte ai loro dubbi e domande su un tema complesso come la protezione della proprietà intellettuale.

Suddivisione in marchi e brevetti, chiara elencazione dei servizi offerti e, soprattutto, un importante apparato di contenuti a supporto, da veicolare sul sito e sui social. Articoli firmati dai professionisti, video che li vedono protagonisti in prima persona, contenuti premium come mappe interattive e checklist sono solo alcuni degli esempi di formati sviluppati per arricchire il piano editoriale.

Tutto il progetto può avvalersi del supporto di una piattaforma di digital marketing come HubSpot, attraverso cui viene gestito – in modo semplice e integrato – il sito web, il blog, i contenuti per i social network, l’invio di newsletter e la gestione dei lead (grazie all’integrazione con Salesforce). Un unico strumento, moderno e intuitivo nell’utilizzo, per gestire molteplici canali di comunicazione e semplificare i rapporti con i clienti attuali e potenziali grazie alla marketing automation.

www.jacobacci.com

Per approfondire, leggi l’articolo sul blog in cui si descrive in modo più approfondito questa case history.
Vai >