Pininfarina

La Maserati Birdcage 75th è una concept car realizzata dalla Pininfarina in collaborazione con Maserati e Motorola per celebrare i propri 75 anni di storia.

La vettura è dotata di un innovativo sistema di interazione e comunicazione fra veicolo e utente sviluppata da Pininfarina con Motorola: attraverso la tecnologia Bluetooth invia e riceve informazioni con l’utente e con ciò che circonda il veicolo; plancia, comandi e cruscotto sono stati sostituiti da elementi virtuali visualizzati tramite un sistema di proiezione su un pannello trasparente.

La nostra agenzia di comunicazione ha realizzato l’applicativo che proietta la plancia animata sul pannello trasparente: attraverso un computer collegato ai trasduttori dell’auto un software traduce i segnali (apertura porta, accensione fari, ecc…) in grafica animata e la invia al proiettore che proietta l’immagine sulla plancia trasparente.

Al debutto al salone di Ginevra la giuria ha premiato la vettura come Best Concept; in seguito viene premiata dalla giuria internazionale del premio “L’Automobile più Bella del Mondo” con un Premio Speciale per la qualità del progetto.

Contattaci per info o progetti