fbpx

Eclettica Akura

Logo e brand identity di uno studio legale

Gli avvocati associati Davico Bonino, Ferrero, Vercelli.

Per progettare marchio e brand identity di uno studio che si chiama con il nome dei tre professionisti fondatori, non sempre basta una corretta composizione dei nominativi. Si può provare una strada alternativa, dove rappresentare, oltre ai singoli soci, anche il socio in più, cioè lo studio stesso.

Per dare sviluppo grafico a questo presupposto si è deciso di alloggiare le scritte all’interno di un “contenitore” fatto da due figure geometriche. Un quadrato e un rettangolo allungato e disassato, sono la iper-stilizzazione del campo d’azione dell’attività. Quasi una planimetria di un edificio che accoglie i protagonisti della vita dello studio.

Nei vari elementi dell’immagine coordinata il marchio campeggia con la sua geometrica presenza scenica. Un segno forte che, dal biglietto da visita alla sabbiatura sul vetro d’ingresso, regala un colpo d’occhio fortemente contemporaneo.

Stesso rigore e pulizia anche per il sito web dove i ritratti ambientati dei professionisti si alterna a scorci della sede, scaldando con autorevolezza la comunicazione.

Leggi l’articolo sul blog >