fbpx

Eclettica Akura

digital_marketing_titolo_v2

Today everything is digital.
But the most beautiful ideas go beyond the medium because they speak to people’s hearts and minds.

Icona 1 digital marketing

1. We are passionate about technology, we are not afraid of technicalities: we are driven by creativity without ever losing sight of strategic analysis and user experience. The digital ecosystem has been our natural environment since 1994.

Icona 2 digital marketing

2. We build digital marketing strategies that ensure your ideal customer finds you in the vast sea of the web. From Inbound to SEO, from web advertising campaigns to social media, not forgetting beautifully designed and effective usability websites.

Icona 3 digital marketing

3. UX, funnel, click-through, redemption, GDPR and cookies are not bad words, they are our tools of the trade. The result we want to achieve: connecting you with your customers.

Improve your online presence.
Choose a communications agency that can create the perfect digital strategy for you.
Ask for a free consultation.

LAST WORK

Our web marketing portfolio

GET FOUND!
Put the customer at the centre of your digital strategy.

DIGITAL BLOG

  • Qual è il miglior social per la tua azienda?

    Quando si tratta di canali social online ormai la scelta è così varia da mettere imbarazzo perfino i più esperti. In questo articolo cercheremo di restringere il campo e di parlare di due tra i più importanti sia in termini di flussi che di utenti registrati: LinkedIn e Facebook.  Su quale dovresti focalizzare i tuoi sforzi? Analizziamo insieme i pro e i contro di ciascuna delle due piattaforme.

  • Apple iOS 15: cosa cambia per l'email marketing

    Una delle metriche decisive per misurare il successo delle email inviate ad una lista è l’open rate (percentuale di apertura delle email inviate). Quando è alta, vuol dire che tutto ha funzionato bene: è stata spedita nel momento giusto e magari gli iscritti si aspettavano di ricevere quell’email e l'hanno aperta e letta. Ora, con l’arrivo di Apple iOS 15, il modo in cui misuriamo questa metrica cambia. Questo a causa di alcune nuove caratteristiche relative alla Privacy introdotte con il nuovo sistema operativo Apple.

  • Content Marketing: strategie per acquisire clienti online

    20 consigli su come trasformare i contenuti in occasioni di business Generare contenuti viene considerato uno degli elementi chiave per la promozione di un business online. Ma serve davvero per acquisire clienti?Vediamo come ottenere il massimo ROI con una buona strategia di content marketing, declinando al meglio i contenuti prodotti su tutti i canali di acquisizione clienti.

  • Usare Facebook per il proprio business: 20 consigli e trucchetti sul Facebook Marketing

    Con il diversificarsi demografico dei social network, l’utenza media di Facebook si sta spostando verso la generazione di adulti e giovani adulti. Nonostante ciò, la piattaforma continua a vantare un traffico invidiabile. Con 1.85 miliardi di persone attive ogni giorno e con un ritmo di crescita del 16% annuo, Facebook registra il 60% di tutti i login social mondiali. Con questi numeri e questi flussi, avere una presenza su Facebook con il proprio brand non basta, bisogna soprattutto che questa sia ottimizzata in ottica strategica.

  • Come far crescere l’engagement e creare domanda su Facebook

    Perché Facebook? Con oltre 2,8 miliardi di utenti attivi ogni mese, Facebook è presente nella vita quotidiana di un numero incredibile di persone come il più grande e potente network del pianeta. Questo solo in circa un decennio. Un decennio in cui ciò che definisce una strategia efficace è incredibilmente variabile. Sempre più marketer di successo stanno sfruttando Facebook Ads per raggiungere la loro audience. Ecco perché abbiamo pensato a questa guida per aiutarti a sfruttare al meglio la piattaforma Facebook Ads per le aziende per portare il tuo lavoro a un altro livello.

  • Che cos’è e com’è fatta la Landing Page su cui vorresti atterrare

    Che cos'è una landing page Una Landing page, come dice la parola, è una “pagina di atterraggio”, questo significa che il tuo visitatore non la troverà nel menu di navigazione del tuo sito (esclusi alcuni casi), ma ci atterrerà direttamente, tramite un link condiviso sui social, in una newsletter o tramite un risultato di ricerca su Google. La landing page non racconta vita morte e miracoli del tuo business, ma si focalizza su un prodotto o un servizio in particolare. È una sorta di “inserzione pubblicitaria navigabile”, un punto di contatto attivo con il tuo pubblico.