fbpx

Eclettica Akura

digital_marketing_titolo_v2

Oggi tutto è digital.
Le idee più belle, però, vanno oltre il mezzo di comunicazione, perché sanno parlare al cuore e alla mente delle persone.

Icona 1 digital marketing

1. Le tecnologie ci appassionano, i tecnicismi non ci spaventano: ci facciamo guidare dalla creatività senza mai perdere di vista l’analisi strategica e l’esperienza dell’utente. L’ecosistema digitale è il nostro ambiente naturale, dal 1994.

Icona 2 digital marketing

2. Costruiamo strategie di digital marketing capaci di far sì che il tuo cliente ideale trovi proprio te, nel vasto mare del web. Dall’Inbound alla SEO, dalle campagne di web advertising ai social media, senza dimenticare siti web curati nel design ed efficaci nell’usabilità.

Icona 3 digital marketing

3. UX, funnel, click-throught, redemption, GDPR e cookie, non sono brutte parole, sono i nostri attrezzi del mestiere. Il risultato che vogliamo ottenere: metterti in contatto con i tuoi clienti.

Migliora la tua presenza online.
Scegli un’agenzia di comunicazione capace di creare la strategia digital perfetta per te.
Richiedi una consulenza gratuita.

ULTIMI LAVORI

Il nostro portfolio di web marketing

FATTI TROVARE!
Metti il cliente al centro della tua strategia digitale.

DIGITAL BLOG

  • Usare Facebook per il proprio business: 20 consigli e trucchetti sul Facebook Marketing

    Con il diversificarsi demografico dei social network, l’utenza media di Facebook si sta spostando verso la generazione di adulti e giovani adulti. Nonostante ciò, la piattaforma continua a vantare un traffico invidiabile. Con 1.85 miliardi di persone attive ogni giorno e con un ritmo di crescita del 16% annuo, Facebook registra il 60% di tutti i login social mondiali. Con questi numeri e questi flussi, avere una presenza su Facebook con il proprio brand non basta, bisogna soprattutto che questa sia ottimizzata in ottica strategica.

  • Come far crescere l’engagement e creare domanda su Facebook

    Perché Facebook? Con oltre 2,8 miliardi di utenti attivi ogni mese, Facebook è presente nella vita quotidiana di un numero incredibile di persone come il più grande e potente network del pianeta. Questo solo in circa un decennio. Un decennio in cui ciò che definisce una strategia efficace è incredibilmente variabile. Sempre più marketer di successo stanno sfruttando Facebook Ads per raggiungere la loro audience. Ecco perché abbiamo pensato a questa guida per aiutarti a sfruttare al meglio la piattaforma Facebook Ads per le aziende per portare il tuo lavoro a un altro livello.

  • Che cos’è e com’è fatta la Landing Page su cui vorresti atterrare

    Che cos'è una landing page Una Landing page, come dice la parola, è una “pagina di atterraggio”, questo significa che il tuo visitatore non la troverà nel menu di navigazione del tuo sito (esclusi alcuni casi), ma ci atterrerà direttamente, tramite un link condiviso sui social, in una newsletter o tramite un risultato di ricerca su Google. La landing page non racconta vita morte e miracoli del tuo business, ma si focalizza su un prodotto o un servizio in particolare. È una sorta di “inserzione pubblicitaria navigabile”, un punto di contatto attivo con il tuo pubblico.

  • Ha senso fare pubblicità su LinkedIn? Come si fa? Ecco le risposte

    La pubblicità su LinkedIn è per molti, ma non per tutti.Se la tua azienda opera nel B2B e hai ben chiaro quali sono i tuoi clienti ideali (buyer personas), può essere un ottimo canale per entrare in contatto con la “bella gente” che ti interessa conoscere.

  • È tempo di webinar: community is in the air

    Webinar: calendario delle attività, dalla progettazione al follow-up Negli ultimi mesi, come sappiamo, innumerevoli eventi, meeting, sessioni formative, hanno dovuto rinunciare ad aule e saloni e si sono spostati online. Con molta probabilità quella che è nata come un’esigenza si sta già trasformando in una tendenza più a lungo termine.

  • Come fare un piano editoriale per il blog (con template scaricabile)

    Content Marketing: dalla teoria alla pratica Fare digital marketing implica essere presenti su diverse piattaforme, farsi indicizzare da Google, farsi trovare e ricordare, persuadere... in pratica, produrre un’enorme mole di contenuti!