Skip to content

Campagna ADV per azienda di packaging

Abbiamo realizzato la nuova immagine pubblicitaria per Gualapack, azienda leader nel settore del flexible packaging. Il lancio della campagna è avvenuto in occasione di Interpack, la fiera internazionale più importante del settore, e l’adv creato è una multisoggetto basato sul concetto del potere del minimalismo.

Abbiamo scelto di riprendere la celebre frase “Less is more”, attribuita all’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe, e di applicarla al settore del flexible packaging.
Gualapack, infatti, si distingue soprattutto per la produzione di pouches, una tipologia di pack leggeri e con un impatto ambientale ridotto in termini di rifiuti e trasporto, soprattutto se comparati ai classici packaging rigidi.

Per rendere visivamente questo concetto, abbiamo utilizzato l’iperbole della scomparsa del packaging, enfatizzando il concetto per cui il pack è così leggero da “scomparire” letteralmente, lasciando solo ciò che conta davvero, ovvero il prodotto. Meno contenitore e più contenuto, insomma, in linea con la filosofia minimalista.

Abbiamo poi declinato il visual in tre soggetti distinti: food, non food (ad esempio prodotti per la casa e la cura personale) e caffè, per evidenziare la varietà di soluzioni che l’azienda offre ai propri clienti.

I visual creati per la campagna sono stati utilizzati in diverse applicazioni, sia online che offline, come i pannelli per lo stand espositivo a Interpack, i video per la promozione sui social media e la creazione di articoli per il sito web.

Gualapack-preview-portfolio
LessIsMore-Gualapack-01
LessIsMore-Gualapack-02
LessIsMore-Gualapack-03