BRAND IDENTITY

La tua immagine parla di te.
Eclettica-Akura è un'agenzia di comunicazione di Torino che da oltre 20 anni si occupa di creare brand identity per aziende di ogni settore.

Icona 1 brand identity

1. Affidati ad un team di professionisti qualificati, composto da designer, copywriter e illustratori.

Icona 3 brand identity

2. Costruisci un'immagine coordinata forte, coerente e riconoscibile, declinabile su tutti gli strumenti di comunicazione.

Icona 2 brand identity

3. Quando crei naming e logo, rifletti sulla possibilità di registrare il tuo marchio.

La tua immagine coordinata ha bisogno di una rinfrescata?
Scegli un'agenzia di comunicazione specializzata.
Richiedi una consulenza gratuita.

Mettiti in contatto con noi

DALL'IDEA AL BRAND
Un servizio integrato, dalla creazione
di naming e logo alla registrazione del marchio.

Scopri di più

BRAND BLOG

  • Restyling del logo e sito web di uno studio legale: tra design, usability e colore

    Lo studio associato Merani, Vivani & Associati La vita di uno studio legale è quella delle relazioni che sviluppano i professionisti che lo compongono. Relazioni interne, con il cliente, con l’apparato legislativo e con la città che fa da “campo base” all’attività dello studio. Anche gli elementi della comunicazione devono essere in dialogo continuo tra loro per comporre un’immagine coerente e autorevole.

  • Quando un marchio crea empatia, parla a tutti i target e dura nel tempo

    I marchi realizzati per il metodo di insegnamento musicale Suzuki Negli anni trenta, il violinista giapponese Shinichi Suzuki sentì l’esigenza di creare un nuovo metodo di insegnamento degli strumenti musicali ai i bambini. L’intuizione fu quella di potenziare la relazione allievo - maestro - genitori. Da allora il sistema didattico si diffuse in tutto il mondo ed è tuttora in espansione.

  • Lettering, cromie, sito web. L’alchimia perfetta per la corporate image di uno studio legale

    Lo studio Alì Bevilacqua, specializzato in servizi integrati nell’ambito dei diritti civili, voleva rinnovare la propria brand identity.Un nome – marchio, cioè un logotipo, deve avere personalità, scorrevolezza e una caratterizzazione grafica che lo renda riconoscibile nel suo insieme, senza che nella sua percezione ci sia il bisogno di “rileggerlo”.

  • C’è un marchio che è anche un logotipo, una sigla e una didascalia

    Uno strumento polifunzionale al servizio dello studio legale Jacobacci Jacobacci & Associati è un’importante studio internazionale da sempre a fianco dell’innovazione nella difesa della proprietà intellettuale. Da questa complessità nasce l’esigenza di avere una brand identity che offra da subito e, in modo strutturato, una serie di informazioni.

  • Logo e brand identity di uno studio legale. Come comunicare autorevolezza, solidità e struttura

    Gli avvocati associati Davico Bonino, Ferrero, Vercelli Per progettare marchio e brand identity di uno studio che si chiama con il nome dei tre professionisti fondatori, non sempre basta una corretta composizione dei nominativi. Si può provare una strada alternativa, dove rappresentare, oltre ai singoli soci, anche il socio in più, cioè lo studio stesso.

  • Hai una attività complessa e sfaccettata? Allora hai bisogno di un “marchio mutante”!

    Il caso Merits Merits è la piattaforma relazionale digitale che crea modelli di scambio di valore generando economia sostenibile. Con tanto di moneta (virtualmente) sonante.

Visita il blog